Mi presento
Cuoca, sommelier e viaggiatrice alla ricerca delle eccellenze gastronomiche
Sono Tiziana, Sommelier diplomata F.I.S. con la passione per la cucina. Amo preparare i piatti con ricette familiari che deliziano il palato ed evocano ricordi.
Grazie a questa passione, nel 2015 ho conseguito l’attestazione HACCP per dedicarmi alla cucina per persone anche al di fuori del mio nucleo familiare. Ho frequentato corsi di cucina, perché ho sempre sostenuto che la passione da sola non basta.
Mi piace raccontare i miei piatti, descrivendone le materie prime con cui vengono realizzati, avendo cura di rispettarne la stagionalità e preferendo la piccola distribuzione a km. zero. La tavola rappresenta il luogo dove poter condividere i piaceri del palato e chiacchiere in armonia.
Dal 2015 organizzo cene di social eating presso la mia casa, coinvolgendo ospiti che non si conoscono tra di loro, accomunati dal piacere del buon cibo, del buon vino e ottima conversazione.
Dal 2017 collaboro con un giornale on line di enogastronomia, scrivendo articoli riguardanti eventi e presentazioni legati al mondo del food e del vino.
Nel novembre del 2019, ho partecipato in qualità di concorrente alla trasmissione “4 Ristoranti di Alessandro Borghese” – 6a stagione episodio 3 – con il mio Home Restaurant “A Casa di Fulvia”.
Adesso mi piacerebbe varcare i confini della mia abitazione e far conoscere la mia cucina e i vini in abbinamento ai piatti, offrendo un servizio di cuoca a domicilio, proponendo esperienze culinarie evocative.






Esperienza enogastronomica
Con anni di esperienza come cuoca casalinga di successo, ho affinato l'arte di creare atmosfere accoglienti e piatti memorabili. La mia cucina è il risultato di passione e dedizione costante.

Menu personalizzati
Ogni cliente è unico, e così dovrebbe essere ogni menù. La mia abilità nel creare piatti su misura soddisfa ogni palato e esigenza dietetica, trasformando le tue preferenze in esperienze gustative indimenticabili.

Attenzione ai dettagli
La perfezione si nasconde nei piccoli particolari. Dal taglio delle verdure alla disposizione delle posate, cura ogni aspetto per garantire un'esperienza culinaria impeccabile e raffinata.

Gusto e qualità
La mia cucina fonde tradizione e innovazione, creando piatti che sorprendono il palato senza mai sacrificare l'equilibrio e l'armonia dei sapori. Ogni boccone è un viaggio gustativo.
Ho avuto l’opportunità di visitare più volte “A casa di Fulvia”, un home restaurant situato a Roma e devo dire che sono state sempre esperienze davvero speciali. L’ambiente è accogliente e rilassante, con un’atmosfera che ricorda quella di un vero ristorante, ma con un tocco personale e intimo. I menù proposti, come nella tradizione di Fulvia, si rivelano essere un viaggio sensoriale nel quale i commensali sono accompagnati e guidati, con coerenza e attenzione anche dei minimi particolari, non ultima la cura straordinaria della mise en place. Elemento non secondario, la padrona di casa intrattiene gli ospiti presentando, sotto diversi aspetti, il piatto o il vino che propone rendendo la cena un’occasione di conoscenza, oltre che di convivialità. Ci si alza da tavola con la sensazione di aver viaggiato e di aver condiviso un’esperienza che si vorrà ripetere, magari con una nuova destinazione.
Un’esperienza indimenticabile! Ho avuto il piacere di avere Fulvia come cuoca a domicilio per una cena speciale, ed è stata una scelta perfetta! Il menù era curato nei minimi dettagli, con ingredienti freschi e di alta qualità. Ogni piatto era un’esplosione di sapori, presentato con professionalità ed eleganza. Sottolineo poi la perfezione e la professionalità con cui ha saputo abbinare i vini al cibo, proponendo anche pregiati prodotti di nicchia, dimostrando di essere una sommelier di eccellenza. Non meno importante l’impeccabile mise en place che ha donato un’atmosfera elegante ed originale alla nostra tavola. Non vedo l’ora di ripetere l’esperienza! Consigliatissima per chi vuole stupire con una serata di classe.